Forno Microonde
Concord 4.0
La perfezione in tempi record
Risparmi più del 50% rispetto al forno tradizionale, con un consumo molto basso occupando un piccolo spazio in laboratorio.
Risparmio sulla manutenzione
Poiché non dispone di resistenze, grazie al sistema MICROONDE, del minor numero di componenti, il forno consente un risparmio sui costi di manutenzione, rispetto ad un forno tradizionale non dispone di fragili e costose resistenze in silicato di molibdeno.
Utilizzo intuitivo
Funzionamento semplice e intuitivo. Non esiste una curva di appren- dimento. L’apparecchiatura viene fornita con una serie di programmi predeterminati, quindi è sufficiente premere un pulsante per avviare e terminare un ciclo. Il risultato ottimale è garantito.
Maggiore capacità di produzione
La capacità di produzione aumenta notevolmente. Con la tecno-logia convenzionale, un ciclo di sinte- rizzazione richiede molto tempo, rendendo difficile eseguirne più di uno in un solo giorno. Poiché la tecnologia a microonde è molto più veloce, nello stesso giorno è possi- bile lanciarne due e anche se ben pianificato fino a tre cicli.
Forno Concord 4.0
Sinterizzazione a Microonde della zirconia: evoluzione o rivoluzione? Ripercorrendo un anno di pratica quotidiana in laboratorio
L’ultimo decennio ha visto un’ondata di innovazioni nel settore dentale, che hanno sconvolto i metodi di lavoro quotidiano in laboratorio:
• Evoluzione delle tecnologie con l’avvento del digitale e della lavorazione meccanica
• Evoluzione dei materiali con l’arrivo delle zirconie multistrato che combinano diversi livelli di trasparenza, colore e resistenza meccanica.
In questa corsa alle innovazioni tecnologiche, è in corso una rivoluzione nei processi di sinterizzazione con la commercializzazione di una nuova gene- razione di forni che permettono di ridurre drasticamente i tempi di cottu- ra della zirconia su protesi singole o arcate complete: la sinterizzazione a microonde MWZ 4.0.
Utilizzo quotidianamente questa tecnologia nel mio laboratorio italiano di Alba Adriatica da Ottobre 2022.
Ho così ridotto i cicli di cottura su ponti completi da 10 ore a 3,5 ore senza compromettere né l’estetica né la resistenza meccanica.
Germano Rossi
Desideri ulteriori informazioni sul Concord 4.0?
Compila il modulo per ottenere maggiori informazioni sul prodotto.
Scopri di più